giovedì 7 novembre 2013

Super sweet sixteen

Se nel post precedente 50 Shades of Harry abbiamo eletto Harry Styles icona di stile, non potevamo non parlare della persona da lui scelta per il suo costume di Halloween: Miley Cyrus.
E' cosa nota ad ogni essere vivente lo stile "aggressivo e spregiudicato" (per non usare altri aggettivi, che poco si adattano allo stile educato e sobrio di questo blog) dell'ex star di Disney Channel; tuttavia, abbiamo preferito concentrarci sugli outfit di Miley sedicenne, decisamente più sobri ed indossabili nella vita di tutti i giorni. Diciamoci la verità: non vivendo a Los Angeles nessuno di noi si può permettere di andare in giro con la pancia scoperta in pieno dicembre!
La foto del look a cui ci ispiriamo è questa qui:

Come vedete è il look un po' boho-chic che portava qualche anno fa... Magari più avanti tenteremo anche i suoi look attuali!
Partiamo con le proposte low cost, anche se non credo che questo outfit sia particolarmente costoso.
Ah, i capi di cui non parleremo sono: la t-shirt bianca, semplicissima e il jeans skinny, reperibile ovunque e in ogni sfumatura.

CARDIGAN: inutile che io dica quanto adori questo cardigan lungo, estremamente versatile. Si può indossare come giacca quando ancora il sole scalda, oppure diventa un morbidissimo compagno durante l'inverno. Unica pecca, il fatto che le righe non siano di moda quest'anno.
Nonostante questo mi sono ingegnata ed ecco cosa ho reperito dal web:
A) Cardigan in maglia, H&M 19,95 euro
B) Grey waterfall cardigan, Tally Wejil, 25,95 euro

C) Cardigan a riga ampia, Zara, 39,95 euro

D) Relaxed draped cardigan, Forever21, 17,75 euro

SCARPE: Sono semplicissimi stivaletti in cuoio con il tacco (credo), si possono trovare facilmente al mercato o in ogni negozio particolare di scarpe. Ecco ciò che ho trovato sul web:
A) Tamaris stivaletto con i tacchi, Zalando 55 euro
B) Stivaletto pelle scamosciata, Zara 69,99 euro (ne metto un paio basse, per quelle poco temerarie come me)
C) Stivaletto tacco ampio, Zara pelle 79,95 euro




SMALTO: ossessionate come siamo con gli smalti abbiamo colto l'attimo per inserirne finalmente uno in un post! E' il rosso classico, acceso e allegro, e l'opzione low cost di qualità veramente veramente altissima altissima è Hot Gossip di Rimmel, della linea Saloon PRO. Assolutamente perfetto, a durata eterna! Dateci un occhio, lo vendono anche nelle Coop ben fornite!

COLLANA: l'elemento che dà quel non so che di gipsy e un po' alternativo, con queste maxi pietre turchese.. Non molte collezioni ne hanno di simili, perciò le proposte si limitano a due brand principali!
A) Accessorize, collana royal con pendente, 19.90 euro 

B) Forever21, si chiama Free Spirit e la Cyrus approverebbe! 10.90 euro

C) sempre Forever21, ma qui iniziano i modelli più bonton, come vanno di moda ora, 10.90 euro

D) ancora Forever21, stavolta con un modello più dettagliato, 18.90 euro

Piccolo spazio personale: vi informo spassionatamente che gli accessori Forever21 sono di qualità eccellente. Oltre che una gamma talmente vasta da perderci il conto sono davvero accessori interessanti e validi! Provare per credere!

REGGISENO: la nostra fanciulla lascia intravedere eh! Sbuca una bretella e addirittura parte di un triangolo! La ribelle in lei stava già venendo fuori... Dunque è un reggiseno non imbottito con bordo in pizzo color crema... Vediamo cosa si riesce a trovare!
A) Intimissimi, balconcino in pizzo, 25.90 euro

B) H&M, senza ferretto, 14.95 euro

Ed ecco fatta anche la Miley delle origini, buono shopping a tutte voi.
E ricordate la massima che vi deve sempre accompagnare: if you like it you buy it!
xoxo

Cups of tea <3

Nessun commento:

Posta un commento