sabato 28 dicembre 2013

Dove la porto signorina? Alla London Fashion Week!

Jack Dawson chiese a Rose De Witt Bukater dove volesse essere portata e lei rispose "Su una stella".
Ma se Jack avesse posto a me la stessa domanda, senza ombra di dubbio avrei risposto "Alla London Fashion Week".



Evento imperdibile nel panorama dell'Haute Couture, la London Fashion Week si svolge due volte all'anno rispettivamente a Febbraio e Settembre. Durante questi 5 giorni all'insegna dello stile, le case di moda più famose propongono in passerella le collezioni Primavera/Estate (a Settembre) ed Autunno/Inverno (a Febbraio).
Non c'è bisogno di ribadire che si tratti di uno degli eventi più glamour in assoluto, insieme alle settimane della moda di New York, Parigi e Milano.
Giustamente dopo questa inutile premessa (scommetto un occhio della testa che tutte voi sappiate benissimo di cosa si tratti), la domanda sorge spontanea: come mai questa qui è tanto smaniosa di partecipare alla London Fashion Week?
Beh per il semplice fatto che per caso io mi trovi a Londra in quel periodo (e con io intendo me e la mia compare).
Evento imperdibile.
Noi siamo lì... 
Eppure non riusciremo a vedere nemmeno un bottone delle nuove collezioni!
Ebbene si, infilarsi in una sfilata sembra essere un'impresa impossibile, a meno che non si abbiano i giusti contatti.
Mi sono informata un po' in giro: c'è chi millanta amici nell'organizzazione; chi suggerisce di investire in una Canon professionale e spacciarsi per fotografi; chi addirittura consiglia di adescare i poveri ed inesperti ragazzini della security facendogli credere di essere davanti ad una delle giornaliste freelance più in voga del momento!
Anche se il metodo migliore pare essere quello vecchio quanto il mondo: l'imbucarsi, con tutti i rischi ad esso connessi.
Per quanto possiamo fantasticare, lanciandoci in viaggi mentali degni di un nuovo programma su UnReal Time, bisogna guardare in faccia la realtà: o il nuovo pupillo del British Fashion Council, Harry Styles, ci prende in simpatia e ci invita alla sfilata di Burberry oppure saremo costrette ad osservare da lontano il via vai di modelle, celebrities, fotografi, giornalisti e quant'altro.
Tuttavia il non poter partecipare non è una scusa per scordarsi di mettere in valigia il buon gusto! Londra sarà all'apice del suo stile e così anche noi non dovremo essere da meno!! Perciò si necessita di un tentativo (fallimentare, temo) di rimettersi in forma dopo queste feste mangerecce; è d'obbligo una sessione di shopping prima della partenza e un restyling completo da cima a fondo (e poi magari anche una bella tazza di senso della misura dato che possiamo portare solo bagagli a mano)!
Chissà che non ci scambino per modelle o per vere blogger (probabilmente no) ;)
Vi terremo aggiornate sui nostri preparativi,
xoxo
Cups of Tea

Nessun commento:

Posta un commento